INCANTEVOLE E MOZZAFIATO

Benvenuti nelle Dolomiti - Patrimonio Naturale UNESCO

 
Le Dolomiti fanno parte del patrimonio naturale mondiale. Le Dolomiti sono state proclamate dall'UNESCO patrimonio naturale mondiale nell’anno 2009. Un titolo che Castelrotto indossa con tanto onore, rispetto e serietà, conscia dell'importanza e responsabilità che esso incorpora. Che le Dolomiti sono maestose e uniche è dunque anche scritto nero su bianco da anni. La loro bellezza era già stata riconosciuta molto prima da grandi personaggi come per esempio lo scrittore tedesco Goethe.

Al giorno d'oggi chiunque ammira le Dolomiti rimane stupefatto dal loro fascino, dalla loro luminosità, dalla grandezza e dal loro colore grigio-rosa che durante i tramonti si infuoca al punto tale.
 
I Dolomiti sono le montagne più belle del mondo.
 
Faremo di tutto per dare il nostro contributo a tutelare e salvaguardare questa ricchezza che la natura ci ha donato!
 
Alto Adige - Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO

ALPE DI SUISI


L'Alpe di Siusi è il più grande altipiano d'Europa, in mezzo alle montagne delle Dolomiti - dal 26 Giugno 2009 fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si trova nel cuore delle Dolomiti, a circa trentatré chilometri di strada a est di Bolzano nell’ altipiano dello Sciliar. Il Parco Naturale dello Sciliar si estende su 7291 ettari ed è situato nelle Dolomiti occidentali in Alto Adige. Lo Sciliar torreggiante “Santner e Euringer” sono simboli delle montagne dell'Alto Adige.
 
L'altopiano più bello e più grande in Europa attende i visitatori con paesaggi in un paradiso unico di fiori. Uno spettacolo naturale indimenticabile si svolge ogni anno tra maggio e luglio: innumerevoli fiori che sbocciano e arbusti qui per scommettere e compongono un mare di piante colorate, come un mondo creato per magia. La bellezza unica e la vasta diversità della flora e della fauna dell’ Alpe di Siusi.



Val Gardena


Una aera ricca di neve nel cuore delle Dolomiti.

Variegate come la bellezza delle Dolomiti e le attività invernali che si possono sfruttare in Val Gardena. Passeggiare attraverso le vaste aree ricoperte di neve con le ciaspole o a piedi…. Godetevi le magnifiche piste per una discesa mozzafiato dopo un estenuante tour sugli sci. Dopo una giornata attiva durante una passeggiata in mezzo alla natura davanti al camino aperto presso il bar dell’ Hotel Kastel Seiseralm e durante un tranquillo Après Ski in uno dei tanti locali di Selva di Val Gardena.